una nuova politica per le nostre valli, seguimi online!
le notizie dal blog
15 Gennaio 2026
TRASPORTI, SCANDELLA E CASATI (PD): “REGIONE SI IMPEGNI A NON AUMENTARE LE TARIFFE PER I PROSSIMI TRE ANNI”
“Uscire dalle agenzie del TPL e poi imporre loro di sottostare alle direttive vincolanti equivale ad ‘abbandonare’ pendolari ed enti locali. Il timore è che in futuro Regione possa costringere le agenzie ad aumentare le tariffe…
TPL, VOTO CONTRARIO DELLE OPPOSIZIONI ALLA RIFORMA DELLA LEGGE, SCANDELLA E CASATI (PD): “ALLA REGIONE EVIDENTEMENTE NON INTERESSA IL TRASPORTO PUBBLICO”
“La destra lombarda non ha mai creduto davvero al trasporto pubblico, e oggi è la conferma. Non ci saranno le risorse necessarie, non ci sarà integrazione tra ferro e gomma, non ci saranno innovazioni come il biglietto unico e…
SCANDELLA E CASATI (PD): “TRENORD: DATI NON PIÚ DISPONIBILI. PERCHÉ LA GIUNTA FONTANA GIUSTIFICA QUESTO COMPORTAMENTO?”
“Quello che sta accadendo tra Regione e Trenord è paradossale: sul sito della partecipata che gestisce i viaggi di due milioni di pendolari lombardi sono scomparsi tutti i dati, soprattutto per quanto riguarda l’anno 2024. E…
DATI TRENORD, SCANDELLA E CASATI (PD): “PUNTUALITÀ ALL’83,8% È NEGATIVA, MOLTO SOTTO LA MEDIA NAZIONALE”
“La comunicazione di Trenord cerca di far passare come positivo un dato che non lo è affatto. Ci riferiamo alla puntualità all’83,8%, che è assai problematica se confrontata con il dato generale italiano, che è oltre il 90%…
CONTESTAZIONI A FIANO, GLI ISTITUZIONALI PD: “CONTRARI, FIANO UOMO DI PACE E DIALOGO, A LUI LA NOSTRA SOLIDARIETÀ”
Di fronte alla dura contestazione delle idee di Emanuele Fiano da parte dei Giovani Democratici, vogliamo – come rappresentanti istituzionali del Pd – esprimere la nostra netta contrarietà, accompagnata dalla più viva…
TAGLIO FONDI PNRR PER LE CER, SCANDELLA e CASATI (PD): “DAL GOVERNO SCELTA INCOMPRENSIBILE”
“Il taglio dei fondi alle comunità energetiche rinnovabili è incomprensibile, soprattutto in Lombardia. Passare da 2,2 miliardi a 795,5 milioni, cioè un terzo di quanto previsto, significa fermare la diffusione di queste realtà…