una nuova politica per le nostre valli, seguimi anche online!

una nuova politica per le nostre valli, seguimi online!

TPL, ABBIAMO VOTATO CONTRO ALLA RIFORMA: A REGIONE EVIDENTEMENTE NON INTERESSA IL TRASPORTO PUBBLICO”

15 Gennaio 2026

La destra lombarda non ha mai creduto davvero al trasporto pubblico, e oggi è la conferma. Non ci saranno le risorse necessarie, non ci sarà integrazione tra ferro e gomma, non ci saranno innovazioni come il biglietto unico e soprattutto non ci sarà un servizio più affidabile ed efficiente. Ci sarà una Regione che si sfila dalle agenzie del trasporto pubblico locale, quindi dalla collaborazione con gli enti locali, per dare loro direttive vincolanti e conseguenti sanzioni. Non è questo che serve ai cittadini e non è un caso se in Lombardia così poca gente sceglie il trasporto pubblico. È il frutto di scelte sbagliate o mancate, che oggi vengono ribadite e peggiorate.

Per questo oggi le opposizioni hanno votato contro la riforma della legge regionale n. 6 del 2012 sul trasporto pubblico, approvata dal Consiglio regionale a maggioranza.

 

 

altre notizie dal blog

27 Agosto 2026

Autonomia differenziata, dopo 10 anni di trattative nessuna la proposta non soddisfa per nulla le aspettative

Poche competenze trasferite e nemmeno un euro sul territorio

24 Luglio 2026

IDROELETTRICO, IL 100% DEI CANONI ALLE PROVINCE. VINTA UNA BATTAGLIA STORICA 

Approvato l’emendamento che porta dall’attuale 80 al 100% la percentuale di trasferimento dei canoni delle grandi derivazioni idroelettriche destinata alle Province

20 Luglio 2026

Bilancio di assestamento, la montagna al centro: dalle concessioni idroelettriche le risorse per tornare a crescere

Tra le altre mie proposte, il finanziamento di un concorso di idee per il futuro della ex colonia Dalmine a Castione, interventi al centro atletica di Nembro e la costruzione di un campo a 11 per i Comuni dell”Alta Val Seriana.

16 Luglio 2026

“La partecipazione politica in Lombardia”, indagine Ipsos Doxa: astensionismo il Lombardia arriva al 60%

La ricerca è stata promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale con un focus particolare sulle possibili ragioni e motivazioni della costante crescita del fenomeno dell’astensionismo

16 Luglio 2026

CANONI IDROELETTRICI, FINALMENTE LA REGIONE INCASSA GLI ARRETRATI, ORA SCORAGGI QUESTE PRATICHE DILATORIE

Perchè è inaccettabile che i grandi gruppi dell’energia, facendo ricorso, posticipino di anni i pagamenti dovuti

14 Luglio 2026

EX COLONIA DALMINE A CASTIONE, NON C’È MOLTO DA FESTEGGIARE: DOPO 20 ANNI NULLA DI FATTO

Chiuso l’accordo di programma dedicato all’ex Colonia Dalmine di Castione della Presolana.. nel senso che non se ne fa più nulla

Una nuova politica per le nostre valli

seguimi anche online sui miei canali social