una nuova politica per le nostre valli, seguimi anche online!

una nuova politica per le nostre valli, seguimi online!

NUOVA LINEA T2 BG-VILLA D’ALME, SCANDELLA OGGI SUL CANTIERE: “INVESTIMENTO MODERNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE, SEMBRAVA UN SOGNO, OGGI È REALTÀ “

16 Giugno 2025

Oggi abbiamo visto il cantiere “Nuova linea T2 Bergamo – Villa d’Almè”, e attraverso il confronto con i vertici di Tranvie Elettriche Bergamasche abbiamo approfondito l’impatto che avrà l’opera sul territorio – con una stima di circa 26 milioni di km annui di riduzione del traffico – e il procedere dei lavori, in linea con il cronoprogramma che ne prevede la fine entro l’estate 2026.

Un investimento moderno, necessario a ridurre il traffico su gomma, a trasformare la nostra provincia in chiave green e sostenibile.

Un progetto che sembrava un sogno e oggi invece è realtà, grazie ai finanziamenti europei che, insieme a quelli statali e regionali, hanno sostenuto la lungimiranza delle istituzioni locali bergamasche che hanno iniziato a progettare questo investimento diversi anni fa.

 

16 giugno 2025

altre notizie dal blog

02 Aprile 2025

Regione Lombardia: un 2024 tra immobilismo politico e nuove sfide per lo sport

Con le sedute dedicate al bilancio si è concluso il 2024 del Consiglio regionale in Lombardia. In una breve intervista ad Affari Italiani ho provato a spiegare come…

07 Aprile 2025

TRENI: CASATI E SCANDELLA (PD), “MOLTO GRAVE LA DENUNCIA DEI PENDOLARI, TRENORD, FONTANA E LUCENTE SPIEGHINO”

“Quanto denunciato dai pendolari sul comportamento di Trenord è molto grave e noi vogliamo vederci chiaro, per questo presentiamo una interrogazione all’assessore regionale alla mobilità Franco Lucente”. A dichiararlo sono…

03 Aprile 2025

Treni, circolazione in tilt sul nodo Pioltello-Treviglio per tre giorni

Circolazione in tilt per tre giorni sulle linee che transitano da Treviglio e Pioltello. Solo ieri sulla Bergamo-Milano quattro treni sono stati cancellati e due soppressi, due saltati sulla Milano-Brescia-Verona, tre sulla…

02 Aprile 2025

DIGHE, SCANDELLA E IANNOTTI (PD): “LA REGIONE ANCORA IN FORTE RITARDO SUI PIANI DI EMERGENZA, SICUREZZA SEMPRE PIÙ A RISCHIO”

“In Lombardia ci sono 77 dighe, ma solo per 45 di queste sono stati approvati i Documenti di Protezione Civile e, tra queste, la giunta ha adottato appena 13 Piani di Emergenza. Non uno in più rispetto a quando, quasi un anno…

15 Marzo 2025

DIRITTO ALLA SALUTE, SCANDELLA (PD): “SPORT ALLEATO FONDAMENTALE PER MIGLIORARE IL SISTEMA SANITARIO”

Il ruolo dello sport nella prevenzione e nel benessere è stato al centro del panel Sport e salute, tenutosi oggi alla Fondazione Feltrinelli nell’ambito della seconda conferenza regionale del PD La salute è un diritto…

12 Marzo 2025

SCANDELLA (PD): “NECESSARIO PROMUOVERE L’ACCESSO ALLO SPORT PER TUTTI”

Promuovere l’accesso allo sport per tutti in Lombardia. Questo l’obiettivo centrale dell’osservatorio promosso dal Partito democratico, che ha già tenuto il suo primo incontro. Il Comitato scientifico dell’Osservatorio è…

Una nuova politica per le nostre valli

seguimi anche online sui miei canali social